domenica 20 agosto 2017

Un altro anno in Costa Azzurra

Eccomi di nuovo dopo una lunga pausa!!
Era un sacco che non pubblicavo qualche aggiornamento sul blog!
Come sta andando la vostra estate?? Dovunque voi siate spero che vi stiate riposando e divertendo un mondo!!
Come al solito le mie vacanze sono iniziate il 29 luglio dopo un mese intenso di centro estivo con i miei bimbi della scuola materna. La prima destinazione? La mia amatissima Costa Azzurra!
La prima tappa, ormai da quasi 22 anni, è una città poco distante da Nizza, chiamata Cagnes-sur-Mer.
Quest'anno ho avuto il piacere di trascorrere parte della vacanza con i miei zii e quindi ho anche sperimentato cose nuove. Una di queste è stato l'apericena in spiaggia! Il pomeriggio abbiamo preparato stuzzichini e siamo andati a comprare un buon vino bianco. Verso sera siamo andati in spiaggia, un bel bagno e un bel brindisi!

                                  

Una cosa che faccio molto volentieri è andare a fare jogging/fitwalking sul lungomare. Molta gente approfitta della bellissima Promenade per correre, pattinare, andare in bici o semplicemente camminare.

Scultura sulla Promenade di Cagnes-sur-Mer
Essendo vicini a Nizza non potevamo non andare a trascorrere una giornata! La trovo una città meravigliosa. Oltre alle mete più tradizionali, tra cui la Promenade des Anglais, ho scoperto la bellissima Collina su cui si trova il castello di Nizza. Da lì il panorama è mozzafiato! La mia parte preferita è stata la cascata. In una giornata molto calda era proprio l'ideale!

Promenade des Anglais

La cascata


















































A Ferragosto sono stata insieme a mia madre, mia sorella e mia zia in spiaggia a Cannes e abbiamo passato una giornata bellissima, spendendo poco e divertendoci tantissimo!
Tutte le volte che la vacanza finisce mi sale una tristezza allucinante e non vedo l'ora di ritornarci. Ogni volta mi piace sempre scoprire qualcosa di nuovo per potervelo raccontare.
Vi lascio con una foto dell'ultimo giorno e una del tramonto al porto.

Per il prossimo articolo vi aspetta una bellissima novità e una nuova meta che vi piacerà sicuramente!

Buone vacanze a tutti!!!!

Bambi


L'ultimo bagno prima del rientro a casa


Tramonto al porto di Cros-de-Cagnes

Nessun commento:

Posta un commento